Re: [Erlug] Articolo corriere di venerdi'... hacker?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Articolo corriere di venerdi'... hacker?
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 17 Jul 2005 10:28:40 +0200
Salvatore di Maggio ha scritto:
Giovanni Caruso ha scritto:

smanettone
neanche. Io mi considero uno smanettone: quello che mette le mani per cavarci fuori qualcosa e ogni tanto ci riesce pure, ma di base è ben ignorante rispetto agli hackers.

Hacker è anche lo scienziato che si mette davanti ad un problema e cerca di risolverlo in base alle proprie conoscenze o ad uno studio che serve a conseguire quelle necessarie...

> i giornalisti con cui ho avuto a che fare si preoccupavano ben poco del lato culturale delle cose (culturale nel senso di "diffusione del sapere"), loro dovevano scrivere e fare notizia, e questo lo si fa dando alle persone ciò che le persone possono facilmente acquisire. Perciò se un giornalista scrive "cracker" le persone pensano ai gran pavesi e passano ad altra notizia. Se invece scrive "hacker" le persone rimangono a leggere. "Hacker" è solo l'ultimo nato di una serie di rese davanti all'ignoranza di cui fanno parte anche "famigliare", o andare a capo con l'aspostrofo: se accettiamo queste per par condicio dobbiamo accettare anche quella.

In realtà molti giornalisti copiano e basta...diamogli del buon materiale da copiare....tutto li:-)

Saludos

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli