[Erlug] Velocità DMA

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Velocità DMA
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 17 Jul 2005 09:39:48 +0200
Scusate ancora la mia ignoranza su EIDE & Co.

Ho cercato di masterizzare a 40x ma il programma mi dice che la velocità della DMA va bene per un 22x ma non per 40x.

La domanda è: la velocità della DMA la devo impostare io da qualche parte oppure è una caratteristica del mio hardware (tipo scheda madre) e quindi mi tengo quella che ho? Devo passare dei parametri quando si carica il modulo ide-cd? devo scrivere una riga in un certo file? Ci sono delle caratteristiche tecniche del masterizzatore che devo cercare sul manuale?

Tit.