[Erlug] Masterizzatori

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Masterizzatori
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 16 Jul 2005 14:56:58 +0200
Ciao a tutti,
il mio vecchio masterizzatore è finito. Era uno scsi. Ora lo devo sostituire con un altro, e ho bisogno di sapere qualcosa.

Io sono abituato con roba scsi, cioè imposto l'ID e tutto va al volo senza altre storie.

Sembra che masterizzatori scsi non ce ne siano in giro (ne fa uno solo la waitec) per cui sto pensando (con sommo rammarico) di andare su uno ide-atapi.

Ora, ho un kernel 2.6.8. So che fino al 2.4.x si doveva pistolare un po' di moduli per far funzionare il maccherone. Adesso come stanno le cose? Bisogna cipollare molto per farli andare col 2.6.8? Voglio dire, la vostra esperienza dice che posso andare liscio o devo aspettarmi di sputare veleno? E ancora più importante: che programmi usate per masterizzare? ho provato graveman e gnomebaker.... mah... mi sembrano poco robusti..... Con k3b ho avuto degli errori, ma non vorrei che fossero dovuti al cdrecord che dice che ha problemi coi kernel 2.6. Per cui vorrei usare un programma che non abbia problemi col kernel. Insomma vorrei sapere se devo cambiare kernel o devo cambiare programma, o cambare pc e costruirmi un bell'abaco :)

Grazie.

Ciao.

Tit.