[Erlug] LD_LIBRARY_PATH

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] LD_LIBRARY_PATH
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Jul 2005 14:32:12 +0100
Salve a todos,

prima di fare cacchiate, vorrei chiedere lumi su LD_LIBRARY_PATH. Ho da
usare il fortran compiler di intel, che si scarica gratis con tutte le
libraries e tutti i crismi.

Il mio problema e` che il compiler e` troppo tonto per cercare le sue
libs nella sua directory, per cui gli a.out non fungono. In rete ho
trovato che si ha da specificate LD_LIBRARY_PATH per fare si che punti
alla dir con le libs.

Se faccio:

/opt/intel_fc_80/bin$ echo $LD_LIBRARY_PATH

non mi da nulla.

Come cippa faccio a settare le libs _solo_ per ifort (il compiler
intel)? a naso qualcosa come:

export LD_LIBRARY_PATH=???

idee?

Ciao,