Re: [Erlug] 2 domande (Wi-Fi e linmodem)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 2 domande (Wi-Fi e linmodem)
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 10 Jul 2005 14:34:34 +0200
* Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx> [100705, 14:18]:
> On Sun, Jul 10, 2005 at 12:06:18PM +0200, vic wrote:
>
> Confesso che il problema del modem del portatile finora mi aveva
> sfiorato molto poco, eppero` visto che ce l'ho uguale al tuo, per
> curiosita` ho provato a vedere che fa da me. Indovina? ;)

come volevasi dimostrare...

> Passi seguiti: installato sl-modem-source, compilato ed installato i
> moduli con module-assistant, cambiato il valore in /etc/default da USA a
> ITALY, restartato slmodemd, lanciato minicom.

ferma il tram!!!
a me module-assistant da una serie di errori:
1) mi dice che i sorci non sono configurati (i sorci del kernel standard
di ubuntu)
2) midice che gli headers devono essere aggiornati (per poi dirmi che
sono gia' i piu' aggiornati)
3) non mi compila un bel niente.

> A parte che ho dovuto dargli un "ATX3" per fargli fare il numero, il
> coso sembra persino andare.

ok anche io ho dato atx3

> Sotto c'e` il kernel 2.6.10-5 stock di ubuntu, ed ovviamente ho
> installato il relativo pacchetto con gli headers (linux-headers
> eccetera).

ovviamente...

> Per curiosita`: ati3 a me riporta valori diversi dai tuoi.
>
> ati3
> /dev/slamr0
> modemap driver

anche a me se non cerco di usare i moduli alsa, ma non mi fa il numero
ugualmente, sempre NO CARRIER

> Questo invece e` quanto riporta lspci del modem.

> # lspci | grep odem
> 0000:00:1f.6 Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M)
> AC'97 Modem Controller (rev 03)

questo e' il mio lspci
root@Inascoltable:~ # lspci |grep Modem
0000:00:1f.6 Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M)
AC'97 Modem Controller (rev 03)

che mi sebra identico al tuo

--
Pace e Amore