[Erlug] tool per testare la velocita' della lan

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] tool per testare la velocita' della lan
From: Ivan - murpholo <liste@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 09 Jul 2005 11:02:39 +0200
ciao a tutti

conoscete un programmillo che mi testi la velocità di alcuni punti rete?
in azienda hanno appena messo a posto 2 uffici, in uno dei quali c'è un armadio che serve i punti rete dei due uffici (se può servire l'armadio in questione è in uplink con l'armadio principale). Il punto è che in uno dei due uffici hanno difficoltà a scaricare la posta (parliamo di allegati grossi essendo una litografia) e a lavorare con il gestionale (usa un server sql). Prima di chiamare i tecnici per verificare i punti rete, volevo fare dei test, quindi ho provato a copiare dei file sul server prima dai punti rete ok e poi da quelli incriminati: 600KB/s in entrambi i casi...

Sono convinto che esistono dei tool specifici, ma google mi consiglia degli sniffer.

Grazie mille
murpholo