[Erlug] [Fwd: Re: Astensione brevettabilità software]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [Fwd: Re: Astensione brevettabilità software]
From: Massimo Danieli <m.danieli@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 07 Jul 2005 17:45:21 +0200
--- Begin Message ---
To: TOIA Patrizia <ptoia@xxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: Astensione brevettabilità software
From: Carlo Strozzi <carlos@xxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Jul 2005 16:51:14 +0200
On Thu, Jul 07, 2005 at 03:37:49PM +0200, TOIA Patrizia wrote:
> Ritengo indispensabile scrivere questo messaggio a tutti coloro che mi hanno
> scritto e con cui ho interloquito in questi mesi sul tema della
> brevettabilità dei software per spiegare il paradosso che si sta ora
> verificando cioè che chi si è battuto fin dall???inizio in Parlamento finisce
> per essere additato come sostenitore della tesi contraria.

Gent.ma On. Toia,

come ricorderà dagli scambi di e-mail che abbiamo avuto nelle scorse
settimane, sono uno dei tanti attivisti che si sono battuti per avere
una buona direttiva, o in mancanza di ciò nessuna direttiva. Così
è stato, e le assicuro che in questo momento io e le altre persone
che hanno chiaro il quadro della situazione stanno adoperandosi al
massimo per correggere eventuali errori di interpretazione nel suo
comportamento, che personalmente ritengo sia stato assolutamente
costruttivo ed ineccepibile. Laddove abbiamo riscontrato, in forum e liste
di discussione, opinioni negative nei confronti del suo comportamento,
opinioni dettate dal non avere vissuto la vicenda "dall'interno" come
invece è stato per lei e per noi, abbiamo prontamente risposto cercando
di riportare chiarezza, e le assicuro che continueremo a farlo.
Inoltre, come lei può ben immaginare, dal lato di chi voleva a tutti
i costi che la direttiva passasse nella sua disastrosa forma originaria,
ci riproverà, e ci attendiamo scorrettezze e tentativi di colpi
di mano al riguardo, quindi la battaglia appena vinta non è l'ultimo
atto di questa guerra, e dovremo batterci ancora, tutti insieme,
prima che questo grave pericolo sia definitivamente sventato.

Metto in copia a questa mia veloce risposta alle sue preoccupazioni
la lista di attivisti che qui in italia più si è battuta per questa
causa, certo che questi condivideranno il mio pensiero.

Con cordialità ed un sincero ringraziamento, che le esprimo sia
come imprenditore del settore ICT che come membro e rappresentante
di Italian Linux sociery relativamente alla questione in oggetto.

In copia la lista dei soci di ILS, con la preghiera di dare
la massima diffuzione possibile a questo messaggio.

Carlo Strozzi

--
Software Patents kill Innovation: say NO to Software Patents!
I Brevetti Software uccidono l'innovazione: di NO ai Brevetti Software!