Hello Maurizio,
Thursday, July 7, 2005, 4:07:55 PM, you wrote:
>> In piu`, sto facendo l'analisi del "programma come lo voglio io" per
>> vedere se riusciamo a farlo io e il Sini.
MLT> Allunghiamo la lista, ti va?
Pronti. Pero` dovremmo vederci per parlarne, perche` per mail ci si
consuma i ditini per discutere qualcosa di cosi` complesso.
MLT> http://irm.sf.net
MLT> http://glpi.indepnet.org/?lang=en
MLT> Che pare piu` interessante per il nostro tipo di professione.
Assolutamente si`. In effetti io non voglio un bug tracker, ma un coso che
mi permetta di tracciare i problemi generici tipici di uno che mantiene
delle reti.
Avevo installato per prova Bugaboo perche` mi sembra che sostituendo alla
parola "progetto" la parola "cliente" sia sufficientemente versatile per
tracciare quasi qualsiasi tipo di problema anche sistemistico o
hardware, potendo aggiungere campi a piacere al database dei ticket.
Ovviamente non prevede i concetti di IRM, tipo database dell' HW,
descrizione delle macchine e delle connessioni, database delle licenze SW,
eccetera.
Irm non mi sembra adatto perche` oltre ad essere mostruosamente complesso
per una struttura di una sola persona, non sembra che gestisca il concetto
di "tanti clienti diversi". Insomma, IRM e` magico per una grande azienda
che deve gestire se` stessa, non per una persona che gestisce 30 clienti.
A naso anche glpi ha lo stesso problema, gestisce UNA struttura e non
tanti clienti.
--
Fabio "Kurgan" Muzzi
La diagnosi del tecnico:
Il firewall era surriscaldato
|