Re[4]: [Erlug] sempre issue tracking

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[4]: [Erlug] sempre issue tracking
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Jul 2005 16:37:34 +0200
Hello Maurizio,

MLT> Allunghiamo la lista, ti va?
Pronti.  Pero`  dovremmo  vederci  per  parlarne,  perche`  per mail ci si
consuma i ditini per discutere qualcosa di cosi` complesso.

MLT> http://irm.sf.net
MLT> http://glpi.indepnet.org/?lang=en

MLT> Che pare piu` interessante per il nostro tipo di professione.

Assolutamente si`. In effetti io non voglio un bug tracker, ma un coso che
mi  permetta  di  tracciare i problemi generici tipici di uno che mantiene
delle reti.

Avevo  installato per prova Bugaboo perche` mi sembra che sostituendo alla
parola  "progetto"  la parola "cliente" sia sufficientemente versatile per
tracciare   quasi   qualsiasi   tipo   di   problema  anche sistemistico o
hardware,  potendo  aggiungere  campi  a  piacere  al database dei ticket.
Ovviamente  non  prevede  i  concetti  di  IRM,  tipo  database  dell' HW,
descrizione delle macchine e delle connessioni, database delle licenze SW,
eccetera.

Irm  non mi sembra adatto perche` oltre ad essere mostruosamente complesso
per una struttura di una sola persona, non sembra che gestisca il concetto
di  "tanti clienti diversi". Insomma, IRM e` magico per una grande azienda
che deve gestire se` stessa, non per una persona che gestisce 30 clienti.

A  naso  anche  glpi  ha  lo stesso problema, gestisce UNA struttura e non
tanti clienti.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: