Re[2]: [Erlug] Linux in routing - Risposta Cumulativa

To: Giovanni Caruso <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Linux in routing - Risposta Cumulativa
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Jul 2005 09:29:31 +0200
Hello Giovanni,

Ok, lo devi fare per forza. Allora vediamo di capire come e` fatta la rete
e soprattutto PERCHE` dovrebbero esserci solo ip pubblici.

Se  ho capito bene, tu hai un concentratore VPN esposto su internet da una
parte  e  connesso  a  una  rete  proivata  dall'altra,  il  quale accetta
connessioni ipsec (suppongo) e consente l'accesso a dei terminal server.

quindi e` cosi`?

internet -- router -- VPN server - \---terminal server
                                    \--terminal server
                                     \-database server
                                      \database server

Se e` cosi`, e` semplice firewallare (almeno per quanto riguarda l'accesso
da  internet)  i  server  Windows,  ma allora A CHE CACCHIO servono gli ip
pubblici sulle macchine windows dietro al server VPN?

Solo il router e il server VPN dovrebbero avere un IP pubblico.

Chiariscimi com'e` la struttura, perche` io non capisco.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Piccole variazioni nella velocita` di rotazione della terra