Re: [Erlug] Linux in routing

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux in routing
From: Roberto Orsini <fogbank@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 5 Jul 2005 22:38:50 +0200
On Tuesday 05 July 2005 13:09, Giovanni Caruso wrote:

> Scenario: nell'ufficio dove tengono i server della società per la
> quale offro consulenza verranno eliminati i firewall e a ciascuna
> macchina verrà dato un ip pubblico.

"
Il Sig. Giovanni Caruso informa il Sig. Capo Della Societa` che la
configurazione di rete di <Azienda> richiesta da quest'ultimo e
dettagliatamente descritta di seguito[1] portera` con forte
probabilita` ai problemi descritti di seguito[2], problemi per cui il
Sig. Giovanni Caruso non potra` essere in alcun modo ritenuto
responsabile, avendo cercato di dissuadere il Sig. Capo Della Societa`
dall'eseguire l'operazione (ci hai provato, nevvero?).
Il Sig. Capo Della Societa`, per mezzo della sua firma apposta in calce
(ma in casi come questo bisognerebbe scolpirla nel marmo, altro che
calce), dichiara di essere a conoscenza del contenuto della presente
comunicazione e dispone comunque di procedere nell'operazione.

[1] Descrizione dettagliatissima della situazione che hai trovato, con
particolare enfasi sul concetto di "Windows non patchato".

[2] Descrizione catastrofica di TUTTI i possibili guai che potrebbero
sorgere, comprese le piogge di meteoriti e l'invasione dei cosacchi.
"

Dopodiche` porti il foglio da un avvocato e, se ti dice puo` andare
bene, esegui l'operazione al meglio delle tue possibilita`, incassi il
compenso, cambi numero di telefono e, preferibilmente, ti trasferisci
in un Paese senza accordi di estradizione con l'Italia per tutti i
reati di cui potresti anche soltanto vagamente essere accusato.

La seconda possibilita` e` tornare dal capo, dargli una pacca sulla
spalla ridendo e dirgli: "Buona questa! Beh, parlando seriamente, che
configurazione di rete vorrebbe?".

> Ho cercato un po' in giro ed ho trovato questa guidarella:

Secondo me ti serve piu` una guidarella simile a questa:
http://www.freshmag.com.au/emigatetoaustralia.html

--

   Ciao,
     Foggy