Re: [Erlug] Linux in routing

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux in routing
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 05 Jul 2005 13:26:11 +0200
Fabio Muzzi ha scritto:
Hello Giovanni,
Tuesday, July 5, 2005, 1:09:56 PM, you wrote:

GC> Scenario: nell'ufficio dove tengono i server della società per la quale
GC> offro consulenza verranno eliminati i firewall e a ciascuna macchina GC> verrà dato un ip pubblico.

Questa  mi  sembra  una  mossa  sbagliatissimissima.  E` un modo per farsi
sfondare subito i server.

Sono pienamente d'accordo ma non dipende da me
Il firewallino che voglio mettere serve proprio ad evitare il peggio. Non pubblichiamo nessun servizio all'esterno tranne l'accesso in vpn e non abbiamo enormi quantità di traffico...mi basterebbe chiudere tutte le porte tranne ssh e vpn...(oltre al forwarding di una porta). Il gw sarebbe affar mio e sarebbero connessi non più di 4 macchine (di cui 2 comunicanti con l'esterno attraverso la vpn )...

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli