[Erlug] Rdesktop e driver delle stampanti

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Rdesktop e driver delle stampanti
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 01 Jul 2005 14:49:43 +0200
Ciao a tutti,
ho messo sulla mia FC3 la versione 1.4.1 di rdesktop.
Ho provato la condivisione del disco (goduria) e poi mi son detto
"redirezioniamo la stampa della mia stampantina usb" ci vorrà mica
tanto.  AL che ho caricato su cups la mia hp 5550, installato i driver
per winzozz 2003 sul server remoto e ho dato il seguente comando:

rdesktop -r printer:MiaStamp="hp deskjet 5550 series" -u user -p
password 1.2.3.4

dove la parte tra virgolette è il nome del driver contenuto in windows
2003. Il risultato è stato che windows vede che ho una stampante
condivisa ma se provo a stampare dal terminale di linux da cui ho
lanciato rdesktop ottengo:
"lpr: error - unable to print file:client-document-format-not-supported"

 anche se io  uso gli A4 normali!!!!

Se elimino il driver della stampante ed uso solo printer:miaStamp carica un driver (probabilmente quello di cups) di una stampante HP laserjet 8500 (GRRRRRRRRRR) e non funzia.....
Ovviamente se stampo da cups sotto linux funziona alla prima (grrrrrrr)
Idee? Su google, relativamente ad rdesktop non ho trovato nulla:-(
Ciao a tutti,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli