Re[4]: [Erlug] problemi di DNS lenti con XP?

To: "Guido Bolognesi [Zen]" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[4]: [Erlug] problemi di DNS lenti con XP?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 30 Jun 2005 09:43:34 +0200
Hello Guido,

GBZ> aoh, se te la vedi brutta, attacchi il .reg alle mail e convinci
GBZ> gli utenti a cliccarlo (?)

In  effetti  ci  avevo  gia`  pensato.  Per  farlo, e` sufficiente fare un
messaggio cosi`:

LO SCREENSAVER DI PARIS HILTON! CLICCA QUI PER INSTALLARLO!

oppure anche:

DIVENTA RICCO IN TRE SETTIMANE! LEGGI L'ALLEGATO.

GBZ> sinceramente opterei per una scelta statica. registri _tutti_ i range
GBZ> di dhcp su indirizzi banali e pace. ovvio che tu vuoi fare le cose di
GBZ> fino... :)

No  no, che robaccia e`? Deve essere fatto bene, perche` altrimenti non so
di  chi e` il PC con l'indirizzo X e non so chi cazziare perche` non segue
il regolamento.

GBZ> e  questo  e`  un  po'  fastidioso,  perche` almeno risparmieresti il
GBZ> traffico  delle  query  verso  di  loro  con un solo zone transfer al
GBZ> giorno  (a meno che non aggiornino la zona ogni 3 minuti e ti mandino
GBZ> le notify... :P)

Fosse  solo  questo  il  problema...  sai  quante volte modificano il LORO
firewall  e  poi  danno a ME la colpa se le connessioni fra noi e loro non
vanno? Circa una volta ogni due mesi.

GBZ> ti direi: fai shaping verso internet del traffico che la mura e/o fai
GBZ> priorita` delle query dns... :)

Chiaro  che  si`, in effetti sto gia` studiando uno shaping cattivissimo a
riguardo.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   E` stata colpa di un impulso EMP causato da una esplosione nucleare nell'
alta atmosfera