[Erlug] problemi di DNS lenti con XP?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] problemi di DNS lenti con XP?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Jun 2005 15:14:46 +0200
  Questo  e`  un  problema che tocca Linux solo in parte, ma confido nella
  presenza di qualcuno che ci ha gia` sbattuto il muso.

  Windows  XP  sembra essere molto suscettibile alla velocita` di reazione
  dei  server  DNS,  e se non gli viene data risposta immediatasubito(TM),
  lui  decide che la richiesta e` fallita e tiene in cache questa risposta
  per 5 minuti. Il risultato e` che gli utenti si innervosiscono non poco.

  Attualmente uso PDNSD come proxy dns in quanto e` l'unico che ho trovato
  fino  ad ora che permette di forwardare le query a diversi dns basandosi
  sul  dominio  richiesto.  (in  pratica, le query vanno tutte al provider
  tranne  quelle  per  np.ge.com  che  vanno  su una linea dedicata con un
  cliente, che avrete anche indovinato qual'e`, visto il dominio)

  Ora,  qualcuno  ha avuto problemi simili? E` un problema di velocita` di
  pdnsd? avete trovato qualche soluzione?

  Io  no  ho  una  che  richiede  di  modificare  TUTTI  i  client,  ed e`
  pallosetto...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Il criceto che corre nel generatore ha avuto un infarto, stiamo aspettando
   il criceto di ricambio