Re: Re[2]: [Erlug] Domanda su smtp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Domanda su smtp
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Jun 2005 15:09:11 +0200
* martedì 21 giugno 2005, alle 15:00, Fabio Muzzi scrive:
> Nella  mia  esperienza gli IP statici delle adsl di Telecom (per dire) non
> sono  nelle  RBL,  e  i mail server su di essi funzionano benissimo. Altro
> discorso e` per i dinamici.
>
> Anche quelli di Atlanet (statici) funzionano senza problemi.

Se i provider si sono comportati "correttamente", il che significa che
marcato correttamente i net-block assegnati, per il loro utilizzo, e/o
hanno comunicato con i gestori di liste, eventuali anomalie, mano a mano
che gli venivano segnalate, non esiste il problema - salvo blocchi
locali, che ovviamente, ognuno sulla sua macchina ci fa poi quello che
desidera.

Quando questo non avvenga, si creano i problemi.

Cmq, se il poster originale, ha dei dubbi, gli consiglio di verificare
il suo ip statico su un servizio di check delle rbl, tipo rblcheck, o su
web qui, ad esempio: http://www.mxtoolbox.com/BlackLists.aspx

Xander: "Ladies and gentlemen, we have a ghost."
        --Buffy the Vampire Slayer: I Only Have Eyes For You