Re: [Erlug] RDesktop e reindirizzamento delle porte seriali

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] RDesktop e reindirizzamento delle porte seriali
From: Francesco <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Jun 2005 14:16:03 +0200
Alle 13:25, martedì 21 giugno 2005, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:

> Per quello che ne so io molti lettori di codici a barre sono dei cosi
> che si piazzano tra il PC e la tastiera e "fingono" di essere una
> tastiera.
Interessante, non sapevo esistessero.
Io fin'ora ho sempre usato lettori su porta seriale che semplicemente
trasmettevano il codice letto in ascii.
Purtroppo non so ancora che tipo di lettori verranno usati ma mi sembra di
aver capito che siano seriali quindi speravo che il protocollo RDP fosse in
grado di reindirizzare, ad esempio tramite socket di rete, il buffer della
linea seriale...
Certo usare lettori con emulazione di tastiera risolverebbe tutti i
problemi... speriamo bene!! :-)

> I lettori che io sappia sono minimamente programmabili... tipo
> aggiungi \r\n o \n alla fine di una lettura o cose simili... ma questo
> è trasparente
Confermo.
Di solito si programmano facendogli leggere dei codici scritti sul manuale
d'uso con cui si impostano ad esempio il baud rate o il tipo di codifica EIA
usata...

Ciao e grazie!
Francesco