Re: [Erlug] /etc/defaults "reloaded"

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] /etc/defaults "reloaded"
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 15 Jun 2005 10:32:38 +0200
On Tue, 14 Jun 2005 20:39:28 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> C'e`, si chiama "reboot".

Uso una tastiera cinese dove manca la r.

> Esattamente, quanti demoni, che hanno un file in /etc/default, pensi
> di cambiare, alla volta?

3

Più che altro magari corri il rischio di dimenticarti... Ammetto che
non ho casistica a sufficienza per decidere se si hanno più
controindicazioni ad avere un sistema di questo genere o a imporsi
di stare attenti[*], ma mi è capitato di lavorare con apache e pgsql e
seriamente dimenticarmi di far ripartire entrambe dopo aver modificato
i file di cfg e chiedermi per 10 minuti perchè continuava a non
funzionare quello che avevo scritto.

Visto che defaults è una caratteristica Debian, al momento non mi
sovvengono controindicazioni a far si che gli script rc supportino un
sistema per loggare la data di partenza dei demoni e confrontarla con
gli mtime di defaults.

[*] che stare comunque attenti sia bene è una cosa, che ci siano degli
strumenti *affidabili* che ti permettano di dedicare la tua attenzione
a cose più interessanti è un'altra.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it