Re: [Erlug] charset e samba 3 ...

To: Vittoriano <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] charset e samba 3 ...
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Jun 2005 17:09:39 +0200
Hello Vittoriano,
Monday, June 13, 2005, 4:57:49 PM, you wrote:

V> Ti consiglio queste impostazioni (per il passaggio da Samba 2 a Samba
V> 3), a scuola da noi funzionano!

V> ---8<----------------------------
V> # Gestione caratteri (per samba3)
V>   unix charset = LATIN1
V>   display charset = LATIN1
V>   dos charset = CP437
V> ---8<----------------------------

Tu  hai  impostato  questi  charser  in samba3 e i files creati con samba2
hanno tenuto le loro accentate tutte dove dovevano essere?

Indagando  ancora  ho scoperto (credo) che il charset attualmente usato da
samba  2.x  sul  file  system  e`  cp850,  in  quanto una "a accentata" e`
riportata come 0x85.

Se fosse Latin1 dovrebbe essere 0xe0, credo... quindi insomma per fare si`
che samba3 funzioni come il vecchio, dovrei indicare "unix charset=cp850"?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Ci sono troppi utenti che visitano siti porno. A proposito, costa stava
guardando ieri?