Re: [Erlug] smart

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] smart
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 12 Jun 2005 09:45:12 +0200
On Sun, 12 Jun 2005 04:26:02 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Che chi si fa questa domanda, non ha capito che la parte "tool" e`
> dieci ordini di grandezza di importanza inferiore rispetto alla
> parte"qualita` dei pacchetti".

> E a parte che tra un po` ci sono piu` package manager che
> distribuzioni, se i pacchetti hanno problemi, non c'e` tool che
> tenga.

> Ovvero: mi importa pochino pochino pochino di questo oggetto.

Side note di cazzeggio... abbastanza OT nel range delle considerazioni
generali... anche chi sviluppa, mantiene etc... etc... gradisce
lavorare con cose che gli rendono più semplice la vita e come side
effect ci si ritrova anche pacchetti di qualità migliore.

Non vorrei metterla sul piano della selezione darwiniana (C) vs. pari
opportunità (VB), software sviluppato da pochi alpha programmer vs.
soft sviluppato da una masnada di smanettoni etc... epperò mi sembra
che anche i tool giochino il loro porco ruolo e tra l'altro sempre
rimanendo in ambito distro ne siano un espressione di "filosofia".

Non per altro spostare lo sviluppo di una distro rpm based più verso
la comunità di sviluppatori, comporta il retrofit di apt4rpm.

> Ora, ho io una domanda per te. Come mai, visto che il sito recita:
> "This tool works in all major distributions", ti poni il dubbio dei
> pensieri di chi usa debian?

Perchè apt è decisamente un tool di riferimento in quanto a
flessibilità e "intelligenza"?

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it