[Erlug] [OT] Batterie "compatibili"

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [OT] Batterie "compatibili"
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Jun 2005 18:36:14 +0200
Il mio portatile, un glorioso Acer Travelmate 739TL, da un po' di tempo
soffre di batteria. Anche impostando cpufreqd a 1Hz all'ora tiene botta
40 minuti a patto di non usare hard-disk e cdrom.
L'opzione 1 sarebbe cambiarlo, ma mi dispiace.. in fondo svolge
egregiamente tutti i compiti che gli affido, a parte la tastiera
semicancellata, le porte usb e ps/2 dissaldate, il cdrom che legge un cd
su 20 va na meraviglia.

Secondo voi:
- Acquistare una batteria nuova puo' giovargli alla salute? (alias
        tornare a quelle due orette di autonomia).
- Nel caso: una originale acer, a trovarla, costa piu' del valore del
        notebook stesso. Esistono "batterie compatibili" come si fa con le
        cartucce delle stampanti?
- Se si... dove si potrebbero trovare?

Grazie! :)

--
  .''`.  | Ogni uomo nasce gemello : colui che è e colui che crede di
 : :'  : | essere. [M. Kessel]