Re: Re[6]: [Erlug] Apple passa ai processori Intel

To: "erlug@xxxxxxxxxxxxxx" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: Re[6]: [Erlug] Apple passa ai processori Intel
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 08 Jun 2005 13:39:56 +0100
On 6/8/2005, "Fabio Muzzi" <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:
> Ma siamo sicuri?
Non siamo sicuri di nulla: diciamo che sono cose che mi
auguro fortemente. Poi come ti dicevo nella mia precedente
mail potrebbero benissimo fare la scelta di contenere i
costi e mettere hw standard come chipset e design.

>asincronicita`   produce   piu`   benefici   (velocita`)   o  piu`  danni
>(instabilita` intrinseca), pero` e` cosi` che sono fatti.
secondo me, non produce benefici.

>PPC  e  poi si metta a farsi i chipset per le CPU Centrino da sola),
e perche` non potrebbe farglieli Intel i chipset?

>In cosa questa macchina differisce da un PC?
dando per scontato che utilizzino ancora Centrino nel 2006/7
e che non modifichino l'architettura, in poco.

>E  domani perche` dovrebbe essere cosi` "migliore" il PC fatto dalla > Apple
>rispetto a quello fatto da me con pezzi di qualita`?
mi ripeto: a parita` di architettura, in nulla.

>dire perdere il mercato dell' HW, e quindi provvederanno a
> mettere in atto un  artificio  per  non  perderlo  che nulla ha a che
> vedere con una reale differenza  nell'architettura
vedo due possibili soluzioni: o apple continua a vendere "il Mac",
e dentro ci mette un processore Intel (la gente lo compra perche`
a parte la cpu tutto il resto e` diverso), oppure vende "il Mac" che
e` un pc su cui gira anche windows. E se ci gira windows non puo`
avere un'architettura innovativa.

Mi chiedo come faranno per l'ambiente SMP: ad oggi il G5 ha
integrata la "glue" per fare SMP, cosa che P4 non ha se non
nella versione Xeon. Usciranno cpu smp-enabled a basso costo
solo per Apple? O metteranno Xeon sui "G5/86"?

chissa`. Io per ora mi godo il fornetto G4, e tra due anni si vedra`.

ciao!
--
g.