Re: [Erlug] stampante di rete

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] stampante di rete
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 08 Jun 2005 13:51:29 +0200
Il giorno mer, 08/06/2005 alle 11.58 +0200, Luciano Varotti ha scritto:
> qualcuno sa suggerirmi come faccio a stampare con la stampante di rete
> dalla mia suse9.3 collegata alla lan ?

la stampante ha gia' una scheda di rete o e' collegata ad un print
server?

Nel primo caso, dovrebbe essere raggiungibile o sulla 9100 (vai di
jetdirect) o tramite LT1 (e quindi Unix LPD).

Usa nmap per capire su quale porta ascolta.

Se hai un print server si fa un discorso analogo, cmq la porta e'
indicata sul manuale, o sempre tramite nmap.

HTH

Ciao Filo