Re: [Spam] [Erlug] Bittorrent???

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Spam] [Erlug] Bittorrent???
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 7 Jun 2005 18:20:53 +0200
* martedì 07 giugno 2005, alle 18:00, Salvatore di Maggio scrive:
> ma veramento no... dice "quando trovi il file che vuoi scaricare...":
> dove trovo il file che voglio scaricare? voglio dire: cerco un file
> che nel nome ha "fagioli", dove lo cerco? che programma uso per
> cercarlo?
<>
> non ci capisco niente... sto brancolando nel buio...

Scusa, eh. Questo, piu` che un problema tecnico, pare essere un problema
di comprensione della lingua. Niente di male, ma eviterei di sparare a
zero sulla qualita` delle informazioni se il problema e` la
comprensione[1].

Proviamo passo passo.

"BitTorrent is not like other peer-to-peer applications"

BT non e` come gli altri programmi di peer-to-peer, le similitudini,
quindi, non applicano.

"in that it does not have its own "universe." Put another way, BT lives
on top of the Web, which means that all of the searching/listing of
available files is done on the web."

(BT) non possiede un proprio "universo", o, detto in altre parole, BT
vive in estensione al WEB. Questo significa che *tutt* quello che
riguarda la *ricerca* e il *listing* dei file disponibili, viene fatto
sul *WEB*.

Semplificando ancora:

cerchi i file, su internet.
Non importa _dove_ (leggi: dipende da cosa cerchi), ad esempio, i
torrent per sarge:

http://ftp.acc.umu.se/pub/cd-images/debian-weekly/torrents/i386/

_quindi_ li passi al client torrent.

"When you find a file you want to download, you click on it and the
BitTorrent client program will run and ask you where to put it, and then
start downloading."

Quando hai trovato un file che desideri scaricare, lo scarichi e lo
passi al client, il quale si occupera di scaricare il tutto.

"See the section Links to Popular BitTorrent Sites for some starting
points on the web if you're new."

Per trovare fonti torrent, puoi guardare alla sezione *LINKS* dove trovi
devi buoni punti di partenza per siti che contengono fonti popolari di
"robba torrentata".

Non vedo davvero cosa potrebbe/dovrebbe dire piu` di cosi. _funziona_
cosi.

Vai su internet. Vai su google. Vai su un link diretto che qualcuno ti
ha dato.

Scarichi la fonte torrent, che passi, in modo piu` o meno diretto, al
client.

Il client fa il resto.

Se non ti piace questa modalita`, puoi sempre utilizzare p2p piu`
"classici".

Io non uso sta roba, ma mi viene in mente almeno amule, mldonkey, e non
so quanti altri.

[1]
Per citarti: "Nelle FAQ non c'e` scritto *niente*<...>Ma che razza di
risposta e`?". Nessun intento cazziatorio, sia ben inteso. Ma il
problema pare altrove, e prima di fare terra bruciata...

HTH.

Xander: "Welcome, my little pretties!"
        --Buffy the Vampire Slayer: What's My Line (Part 2)