Re: [Erlug] eliminare spazi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] eliminare spazi
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 Jun 2005 15:29:28 +0200
* domenica 05 giugno 2005, alle 10:18, Simone Saravalli scrive:
> Salve a tutti, devo riuscire a rinominare vari file mp3 eliminando tutti
> gli spazi presenti e sostituendoli con degli underscore. Data la
> quantita' di file da modificare non ci penso nemmeno a rinominarli uno
> per uno a mano, quindi ho pensato ad uno script in bash, ma non saprei
> come procedere.
> Inoltre, al nome di ciascun file vorrei anche aggiungere una stringa da
> me definita quindi ottenere una cosa di questo tipo:
>
> PRIMA
> nome file.estensione
>
> DOPO
> [...]

usa rename, di debian. Ho notato che alcune distro non hanno rename, o
ne hanno una versione defeatured.

Buffy:  "Wow, if I knew I was gonna' go on this long, I probably would've
brought some water."
        --Buffy the Vampire Slayer: Faith, Hope &amp Trick