Re: [Erlug] Collaborative Tool & Wikis

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Collaborative Tool & Wikis
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 May 2005 17:50:13 +0000
On 5/30/05, Marco <gaedol@xxxxxxxxx> wrote:
> Ciao a tutti,
>
> avrei bisogno di usare un tool sul web per l'organizzazione di un evento.
> L'evento e` piuttosto complesso, da cui la necessita` contemporanea di
> avere qualcosa tipo phpgroupware per la gestione dei calendari e dei
> progetti (con time line etc etc) e un wiki.

> Ora, non volendo usare entrambi, mi chiedevo se qualcuno e` a
> conoscenza di un qualcosa che faccia entrambe le cose.

Tikiwiki ha molti plugin che ti consentono di gestire anche parti
legate a tempi & co... Tuttavia non è certo ciò che serve a te... Se
trovi qualcosa fatto bene che integri wiki e groupware posta in lista
perché interessa anche a me!!!

Cmq tutti i principali sistemi opensource per gestire cose del genere
le trovi su un sito spettacolare:
http://www.opensourcecms.com/

Prova a fare un benchmark delle alternative e forse trovi anche quel che cerchi.
NB: Considera che ciò che cerchi non sarà banalmente nella categoria
"wiki" ad esempio TikiWiki è nella categoria "Portals (CMS)".

> Inoltre, vorrei che tutto fuzionasse su apache-ssl. Siccome sono
> 'gnorante, puo` essere un problema?

Non credo affatto che sia un problema per nessuno dei wiki che conosco.

My 2 cents,
Andrea