[Erlug] postfix, amavisd-new e virtual domains

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] postfix, amavisd-new e virtual domains
From: fosky@xxxxxxxxxx
Date: Fri, 27 May 2005 12:34:07 +0200
Ho installato postfix, amavisd-new e spamassassin e tutto funziona a meraviglia.
Sul server ho vari domini e su alcuni di questi vorrei disabilitare il controllo
da parte di amavis ( antivirus e/o antispam ).
La configurazione di amavis lo permette e testandola funziona ma solo con
domini locali. Per configurare i domini aggiuntivi
ho utilizzato virtual con questa sintassi:

dominiovirtuale1.com anything
pippo@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx pippo
pluto@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx pluto

Quando postfix manda la mail a pippo@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx mi trovo che viene
spedita a pippo@dominiolocale
e quindi amavis non mi esclude il dominio dal controllo.

Per ovviare ho modificato main.cf

mydestination = miodominiolocale, dominiovirtuale1.loc

e virtual

dominiovirtuale1 anything
pippo@dominiovirtuale1 pippo@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
pluto@dominiovirtuale pluto@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

NON MI PIACE. Ma è l' unico modo che ho trovato per farlo funzionare a dovere.
Qualche idea migliore ?

TISCALI ADSL 6 MEGA FLAT CON 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 6 Mega Flat navighi con la SuperVelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo.
E se attivi entro il 31 maggio, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/