erlug
[Top] [All Lists]

Re: R: Re: [Erlug] [url] BWHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAAHAAH

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: R: Re: [Erlug] [url] BWHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAAHAAH
From: Ivan - murpholo <liste@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 14 May 2005 10:37:40 +0200
Qualche tempo fa un tal Massimo Danieli scrivette:
> Mi permetto di parlare da "tecnico" che fa tanti corsi a "tecnici" ced
> Trovo molti "ced" anche di aziende grosse (permettimi di non fare nomi,
> ma mi puoi credere) molto poco preparati.
> Lo sono stato anche io e conosco la realta...gente bravissima (io lo ero
> credimi) a gestire il loro ambiente, ma con poca preparazione generale

Esattamente.

> business...in italiano significa che non ha un riscontro in soldoni)

Nell'immediato.

> dall'altro per chi non fa investimento nel lungo termine (cosa assai
> comune adesso) è purtroppo antieconomica (sic...costa meno un consulente
> a spot che formare una persona, se questo non rimarra li negli anni e se
> la tecnologia/SO/cazzi&mazzi non cambia...)

Esatto.

> Non voglio sembrare una "aziendalista" ma le aziende per loro natura son
> li per fare soldi...sl verniciatore costa meno chiamare te o me
> tre/quattro volte che formare personale interno..e questi conti li sanno
> fare bene

E questo significa che te o me abbiamo più potenziale lavoro, no?

> Falso..il tecnico ced è uno specialista..fa solo cose diverse (cosa

Che consistono nel risolvere piccoli problemi. L'esterno esiste perchè deve 
risolvere grossi problemi. E viene pagato profumatamente per farlo.

> Interni e consulenti conviveranno sempre..

Sacrosanto! :)

> No certo...ma noi ( e loro) potrebbero fare cose più interessanti
> La realtà dei fatti oggi e di aziende che vivono sull'ignoranza, che
> fanno cose di piccolo cabotaggio (conosco milardarii cui tecnici
> cambiano toner o giu di li il 67% del loro tempo)
> Questo credimi non aiuta una crescita proffesionale, ne di chi fa il
> consulente ne di chi lavora all'interno di una azienda

Esatto!!! Quindi perchè dare contro il tecnico CED? piuttosto critica 
l'azienda che non lo forma!!
A me piacerebbe tantissimo fare corsi da sistemista, ma mi rendo conto che la 
mia azienda non me li farebbe fare mai, per i motivi di cui sopra. Di 
conseguenza io rimango al mio livello, il consulente esterno è "costretto" a 
fare le cose che dovrei fare io se avessi fatto il corso, e la rete aziendale 
rimane ferma rispetto allo sviluppo "interessante" che va aventi fuori.

Per capirci, il nostro centralino è stravecchio, ma funziona.
A me piacerebbe cambiarlo con uno supernuovo, sfruttando la fighissima 
tecnologia VOIP, ma non so di cosa sto parlando, e mi dovrei rivolgere a un 
consulente esterno.

Poi ci può essere il caso del tecnico CED che non sa dell'esistenza della 
possibilità di risparmiare usando il VOIP, e l'azienda (che si fida del suo 
tecnico perchè lo paga) rimane com'è. Così come il suo consulente esterno non 
fa cose più interessanti perchè è impegnato a fargli i cavi cross.

Ovviamente sto ironizzando.

Spero che questo sia e rimanga uno scambio di opinioni.

Saluti


<Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread>