Qualche tempo fa un tal Massimo Danieli scrivette:
> Mi permetto di parlare da "tecnico" che fa tanti corsi a "tecnici" ced
> Trovo molti "ced" anche di aziende grosse (permettimi di non fare nomi,
> ma mi puoi credere) molto poco preparati.
> Lo sono stato anche io e conosco la realta...gente bravissima (io lo ero
> credimi) a gestire il loro ambiente, ma con poca preparazione generale
Esattamente.
> business...in italiano significa che non ha un riscontro in soldoni)
Nell'immediato.
> dall'altro per chi non fa investimento nel lungo termine (cosa assai
> comune adesso) è purtroppo antieconomica (sic...costa meno un consulente
> a spot che formare una persona, se questo non rimarra li negli anni e se
> la tecnologia/SO/cazzi&mazzi non cambia...)
Esatto.
> Non voglio sembrare una "aziendalista" ma le aziende per loro natura son
> li per fare soldi...sl verniciatore costa meno chiamare te o me
> tre/quattro volte che formare personale interno..e questi conti li sanno
> fare bene
E questo significa che te o me abbiamo più potenziale lavoro, no?
> Falso..il tecnico ced è uno specialista..fa solo cose diverse (cosa
Che consistono nel risolvere piccoli problemi. L'esterno esiste perchè deve
risolvere grossi problemi. E viene pagato profumatamente per farlo.
> Interni e consulenti conviveranno sempre..
Sacrosanto! :)
> No certo...ma noi ( e loro) potrebbero fare cose più interessanti
> La realtà dei fatti oggi e di aziende che vivono sull'ignoranza, che
> fanno cose di piccolo cabotaggio (conosco milardarii cui tecnici
> cambiano toner o giu di li il 67% del loro tempo)
> Questo credimi non aiuta una crescita proffesionale, ne di chi fa il
> consulente ne di chi lavora all'interno di una azienda
Esatto!!! Quindi perchè dare contro il tecnico CED? piuttosto critica
l'azienda che non lo forma!!
A me piacerebbe tantissimo fare corsi da sistemista, ma mi rendo conto che la
mia azienda non me li farebbe fare mai, per i motivi di cui sopra. Di
conseguenza io rimango al mio livello, il consulente esterno è "costretto" a
fare le cose che dovrei fare io se avessi fatto il corso, e la rete aziendale
rimane ferma rispetto allo sviluppo "interessante" che va aventi fuori.
Per capirci, il nostro centralino è stravecchio, ma funziona.
A me piacerebbe cambiarlo con uno supernuovo, sfruttando la fighissima
tecnologia VOIP, ma non so di cosa sto parlando, e mi dovrei rivolgere a un
consulente esterno.
Poi ci può essere il caso del tecnico CED che non sa dell'esistenza della
possibilità di risparmiare usando il VOIP, e l'azienda (che si fida del suo
tecnico perchè lo paga) rimane com'è. Così come il suo consulente esterno non
fa cose più interessanti perchè è impegnato a fargli i cavi cross.
Ovviamente sto ironizzando.
Spero che questo sia e rimanga uno scambio di opinioni.
Saluti
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