Re: [Erlug] [url] BWHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAAHAAH

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [url] BWHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAAHAAH
From: Ivan - murpholo <liste@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 14 May 2005 09:58:47 +0200
Qualche tempo fa un tal Guido Bolognesi [Zen] scrivette:
> non capisco se molto o poco.

Stare sotto i mille al mese non mi sembra essere pagato da professionista :)

> no, non glie li fa fare perche` non ritiene che formare il proprio
> tecnico
> sia un buon investimento, e quindi preferisce attingere esternamente
> ad un
> consulente. Ci possono essere tante ragioni per questo.

E qual'è la conseguenza?
piccolo esempio che mi è capitato due giorni fa: sostituito due pc e
magicamente pingando i due host il dns mi restituiva lo stesso IP. Io non so
come svuotare la tabella del dns (o cosa bisogna fare in questo caso) e ho
dovuto chiamare il tecnico dell'azienda esterna che me lo ha risolto da
remoto (ergo non ho visto cosa ha fatto).
Immagino le risate che si sia fatto...

> Una potrebbe essere che formare una persona la rende piu` appetibile
> sul mercato,
> e di conseguenza prima o poi dovrai pagarla di piu` per farla rimanere.
> Ad un consulente puoi dare un calcio nel cul0 quando vuoi, se devi
> limare i costi.

Esatto.
Imho stiamo toccando un tasto delicato :)
La realtà è che ci sono aziende di professionisti nel settore informatico, e
le altre aziende che hanno bisogno di strumenti informatici. Queste altre
aziende hanno bisogno di comunicare con i professionisti, e lo fanno con un
entità astratta chiamata CED.
Da qui nascono le varie diramazioni, tipo il tecnico ced che vorrebbe lavorare
nell'azienda di professionisti ma per un motivo o per l'altro ha scelto un
altra strada, oppure il ragazzo che non sa esattamente cosa sia un
professionista e si ritrova a fare il tecnico CED...
E' ovvio che non tutte le persone sono uguali, quindi può succedere che un
tecnico CED creda di essere un sistemista palluto, così come ci può essere il
tecnico CED che non sappia fare un cavo cross.
Io credo che per un consulente esterno sia una cosa buona (egoisticamente
parlando, e vado contro i miei interessi) che un tecnico CED non sia
superafferrato sull'argomento, perchè questo significa che l'azienda ti
chiamerà spesso e tu fatturi.

> L'opzione "lavorerebbe su cose piu` interessanti" non e` contemplata? :)

Stai a guardare il capezzolo :)

Saluti