Re: [Erlug] Consiglio hardware

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio hardware
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 May 2005 18:41:48 +0200
* venerdì 13 maggio 2005, alle 17:57, Francesco - Kripsio - Boschetti
* scrive:
> Fatto un budget attorno ai 1500 euri piu' o meno cosa mi consigliate
> per raggiungere l'obiettivo? Ovviamente preferito hardware che stia
> simpatico a Debian :)

Su una cifra del genere, di recente, ho messo su un hp proliant DL 360
(costa un po` di piu` - su quella cifra ovvero meno[1], prendi un 320
che e` abbastanza uguale per le esigenze che hai detto).

Nella versione scsi, ho messo una woody con kernel custom (nel senso di
2.4.29).

Il sata mi fa ribrezzo.

[1]
E` rack, costa di piu`, vale di piu`. Il 360 sta su i 2000 dollari, il
320 su i mille. In euro fai, un boh, 15% in meno?

La differenza? Il microprofessore. il 360 ha uno/due xeon.

http://h18004.www1.hp.com/products/servers/platforms/index-dl.html

Ovviamente, se non ti serve rack, costa anche meno.
Se e` una macchina dove, verosimilmente, non vuoi fare "manutenzione
hw", vendor e contratti di estensione della garanzia (on site) sono un
must.

Ibm invece, mi ha sempre fatto tribolare, perche` ibm supporta linux, ma
il suo hw non lo sa.

Dell mai provato in ambito professional.

Acer nemmeno se mi pagano. (non e` vero, se mi pagano ci metto mano...
:)).

Giles:  "Like riding a bloody bicycle!"
        --Buffy the Vampire Slayer: Dead Man's Party