Re: [Erlug] gimp vs photoshop [1] was: AppleCare

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] gimp vs photoshop [1] was: AppleCare
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 May 2005 11:21:48 +0200
On Thu, 12 May 2005 10:45:32 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Ammesso  che  Gimp  possa raggiungere la stessa funzionalita` di
> Photoshop(cosa  che  non  saprei  valutare)  immagino  che il freno
> sia come sempre l'abitudine degli utenti.

> L'interfaccia  di  Gimp  e`  molto  strana  per  chi ha usato
> Photoshop, e immagino  che  molti utenti comincerebbero a lagnarsi,
> esattamente come si lagnano  quando  gli dici di usare openoffice al
> posto di office... "ma il tasto  control-a non fa la stessa cosa di
> prima", "ma il terzo pulsante da sinistra  adesso  non  stampa
> piu`,  apre  una  strana  finestra  che non capisco", eccetera.

Gli utenti si lagnano fino a quando non arriva uno con un grosso
randello che dice: se usate questa roba io ci risparmio $$$.

Non sarebbe la prima volta che l'interfaccia di sistemi informatici
viene rivoluzionata e fatta digerire a truppe di utenti.

Per giunta o sei bassa manovalanza e "o mangi sta minestra o salti sta
finestra" o sei qualificato e il tuo problema/lavoro non è dipendente
dall'interfaccia.
Certo... gli "automatismi" nel lavoro velocizzano anche chi è
qualificato (keybinding nell'editor preferito anyone?)... ma tu non
vuoi essere pagato perchè sei bravo negli automatismi, vero?

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it