Re: [Erlug] permessi CD/DVD

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi CD/DVD
From: kobbe <jakker@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 May 2005 00:53:41 +0200
Alle 08:11, martedì 10 maggio 2005, Davide Alberani ha scritto:

> Non lo trovo.  Bisogna guardare il codice. :-/

:-((

> scsi_hostadapter e` un alias predefinito (cosi` come scsi_mod), e non
> un modulo in se`.
> In /etc/modules.conf (o quel che e`) dovrebbe esserci una riga tipo:
> alias scsi_hostadapter aic7xxx

/etc/modules.conf è desolatamente _vuoto_

> Questo ovviamente se la tua scheda scsi e` una adaptec, come la mia.

n'n saprei, è un portatile compaq armada v300, vendor del cd/dvd non è
specificato.

> Francamente non ho idea di cosa ci vada se non hai schede scsi
> installate, visto che comunque il modulo ide-scsi va tirato su se
> vuoi usare il masterizzatore con il kernel 2.4.x.

masterizzare sarebbe un passo successivo: al momento cercavo di capire se il
cd/dvd fuzia solo come cd (hw rotto) o se c'è qualche marletta software da
pistolare...

> I parametri da passare non cambiano.
> Con lilo vanno aggiunti nella opzione append="i miei parametrini"
> Nel caso specifico: hdX=ide-scsi (con X a, b, c, quel che e`)

ho appeso, ed ora lsmod mi dice che ide-scsi è caricato (prima di appendere
no...) ma in dmesg compare sempre il messaggio di errore di cui sopra.
Mhhhhhh...

> HTH,

Helps, eccome se helps - Grazie!!!

--