Re: [Erlug] [OT] AppleCare

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] AppleCare
From: Gian <g.ciotti@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 May 2005 13:38:41 +0200
Tuesday 10 May 2005 12:41, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * martedì 10 maggio 2005, alle 11:21, Federico Calboli scrive:
>
> Non conosco queste due funzioni, ma dubito fortemente che non si possano
> ottenere. Sei disposto a spendere circa 2500 euro per queste due
> funzioni? Potrei scrivertele[1], per questa cifra.

mi associo: PhotoShoppe mette a disposizione molte
funzioni/filtri/cazzabubboli che rendono la vita notevolmente facile. Spesso
si creano effetti che non si pensava nemmeno si potessero ottenere provando
e/o cliccando qua e la.
Tutti (e dico tutti) gli effetti speciali di cui sopra sono assolutamente
riottenibili "a manina" con l'aggiunta di un pizzico di consapevolezza in più
in quello che si vuole fare (l'esempio più banale che mi viene in mente è
l'effetto seppia per anticare le foto... poi ci sono tutti gli effetti
3D...).
A questo punto entra in gioco il fattore euro: ho fretta, non pago io, il
tempo è (molto) denaro, magari viene meglio di quanto potrei fare da solo =
PhotoShop; non tengo dinero, ho studiato qualcosa, non ci guadagno nulla a
finire 10 minuti prima = GIMP.
Oss: questo non significa _assolutamente_ che chi usa PhotoShop non sia un
professionista (meglio specificare: a volte gli animi si scaldano con poco).

--
Gian