Re: [Erlug] condivisione mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] condivisione mail
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 May 2005 12:20:54 +0200
* martedì 10 maggio 2005, alle 10:03, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> E quali sono le alternative se hai più di un utente, un grosso
> archivio di posta che vuoi consultabile da più postazioni per almeno
> gli ultimi 3-4 mesi?
>
> La webmail è scomoda.

Semplicemente, non mi metto in questa condizione.
Ma come ho detto, sitauzione/esigenza personale.

> Già addocchiato. Ma a più lungo termine mi piacerebbe mettere su una
> roba di calendaring.
> Ancora ho le idee poco chiare in proposito ma mi è parso di capire che
> ci si possa appoggiare anche a IMAP e alle mailbox condivise e dovecot
> non le supporta.

Non vorrei dire una fesseria, ma se davvero vuoi fare questo[1], credo
che _l'unico_ che supporti sta cosa sia courier-imapd.

> Tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto quest'uso di IMAP è
> "standard"... ovvero se si può usare da diversi client.

Non lo e`. Lo e` solo all'interno di courier.

> E` anche vero che dovecot se ho capito bene è mbox + indici e che
> quindi senza toccare nulla potrei ritornare a uw e quindi sarebbe
> anche il caso che non considerassi la decisione critica e pensionassi
> il mio vecchio server suse in favore di una sarge...

Dovecot supporta gli standard piu` diffusi. Courier, cerca di imporre il
suo.

[1]
Ma sei sicuro che vuoi fare questo?
Ci sono uno zilione di software che fanno questo senza andare a
vincolare il formato delle mailbox/maildir. A me, non pare una grossa
scelta, specie se "in prospettiva".

Buffy: "Cars and Buffy are like... unmixy things."
        --Buffy the Vampire Slayer: Something Blue