Re: [Erlug] permessi CD/DVD

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi CD/DVD
From: kobbe <jakker@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 May 2005 00:20:59 +0200
Alle 07:57, venerdì 6 maggio 2005, Davide Alberani ha scritto:

> modules.conf, se mi ricordo bene, viene usato solo dalle vecchie
> modutils che andavano col kernel 2.4.

2.4.29 ... In effetti modules.conf è citato negli "appunti" di Giacomini,
mentre man modprobe parla di modules.dep...

> In debian, update-modules, partendo dai file in /etc/modprobe.d/ (ergo
> modifica quelli)

Slack...

> Il log del kernel in /var/log/ dice niente?

In /var/log/syslog ho trovato:

hdb: CD-224E, ATAPI CD/DVD-ROM drive
kmod: failed to exec /sbin/modprobe -s -k scsi_hostadapter, errno = 2

Che sia quello? In man modprobe l' opzione -k non compare, e nemmeno una
"lista" degli errori, per cui non so a cosa si riferisce errno=2. Mi viene da
pensare: (il che, già di per sé, è un fatto degno di nota)
a) che modprobe non trovi in modules.dep il suddetto scsi_hostadapter, e in
effetti

cat /lib/modules/2.4.29/modules.dep |grep *scsi*

restituisce un bel nulla... (o che ho sbagliato regexp, sintassi e via così)
b) che manchi un append in lilo, ma essendo grub-fan non ho ancora
approfondito altro bootloader.

> Ho finito le idee, ...

Continuo a provare, se ti viene in mente q.c. famme sapé!
Danke!
--
Jacopo/Kobbe/Ghisolfi