[Erlug] Problema vim di copio incollo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Problema vim di copio incollo
From: Kripsio <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 9 May 2005 15:22:29 +0200
A volte apro un file di testo con Vim in un terminale (tipicamente uso
gnome-terminal) avviato da fluxbox e mi viene comodo copiare il
testo che sto leggendo in vim e incollarlo in un altro terminale
dove ho aperto un altro file di testo con vi (oppure in una mail
dove, anche li, uso vim).

Ogni tanto capita che il testo incollato (specie se lungo) inserisca uno
spazio ad inizio riga per ogni riga, del tipo:

la donzelletta
vien dalla campagna
in sul calar del sole

diventa:
la donzelletta
 vien dalla campagna
  in sul calar del sole

Su un testo di 30/40 righe puo' essere un po' un casotto :)
Perche' accade cio'?
Come, eventualmente, risolvere?

Ho provato a copio incollare analogamento in nano sullo stesso
terminale ma questi lo sistema per benino.

--
  .''`.  | Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale,
 : :'  : | il carro funebre seguiva le altre auto. [Woody Allen]