R: [Erlug] Asterisk

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] Asterisk
From: "Diego Zanga" <diego@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 09 May 2005 00:13:31 +0200
>iccome sono assolutamente a zero su questi argomenti, chiedo lumi se
>qualcuno sa:
>- cosa significa e cos'è PBX?

beh non sono un gran che sul voip, ma non credo sia cosi' complicato:
un pbx, dev'essere un centralino, dove asterix e' tutto il sw per un
centralino telefonico

> Asterisk e in genere il VoIP: se voglio tenere spento il pc, posso
>elefonare lo stesso?

direi manco morto, perche' e' se ti fa da centralino, stai chiedendo
se puoi telefonare con il centralino spento : no

> devo cambiare provider, devo sottoscrivere abbonamenti,
>contratti o altro con qualche server?

per usare il sw in questione?
niente di questo, e magari tutto : se vuoi gestire 60 linee
in voip , dubito ti basti la banda che hai ora
se in compenso devi fare telefonate normali a parte il
voip ti servira' tutto l'hw del caso, a partire dalle linee
telefoniche

cya