Re: [Erlug] permessi CD/DVD

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi CD/DVD
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 6 May 2005 07:57:45 +0200
On May 05, kobbe <jakker@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Dopo un primo giro di RTFM mi pare di capire che kmod si occupi
> di caricare automaticamente i moduli necessari in fase di avvio,
> appoggiandosi su modprobe il quale, a sua volta va a leggere
> /etc/modules.conf (tutto yes?).

modules.conf, se mi ricordo bene, viene usato solo dalle vecchie
modutils che andavano col kernel 2.4.
Se hai su un 2.6, vedi /etc/modprobe.conf

> Ora: nel mio caso modules.conf è vuoto. Va editato a manina o viene
> generato automaticamente da un qualche config?

In debian, update-modules, partendo dai file in /etc/modprobe.d/ (ergo
modifica quelli)

> Anyway il problema rimane: il dvd n'n viene riconosciuto :-(

Ho finito le idee, anche perche` il mount di un dvd rientra
ampiamente tra le cose che funzionano di default...

Il log del kernel in /var/log/ dice niente?

--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/