[Erlug] smtp problem

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] smtp problem
Date: Wed, 04 May 2005 08:40:37 +0200
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi son trovato con il servizio smtp del mio mta preferito (qmail) laggato prima e inaccessibile poi. Il problema e' nato da quando un utente(da uccidere) ha mandato un email a oltre 600 utenti nel campo to del celebre outlook. Da allora questa benedetta email la vedo tornare indietro come double bounce per postmaster oltre 500 al minuto.... Un mesetto fa avevo cancellato l'email che aveva spedito per prima il messaggio e il problema sembrava risolto.
Ora quello che non capisco e che chiedo ai possibili esperti di qmail:
1)il file doublebonceto in /var/qmail/control associato al .qmail-utente in alias dovrebbe passare tutte le doublebounce to /dev/null ed invece appena rifaccio partire il servizio ecco postmaster che gli arrivano 30Gb di posta.... 2)C'e' modo di droppare le email che arrivano per un utente che non esiste piu' sul server di modo che mi generino il minimo traffico possibile?

Ho messo dei limiti alle sessioni smtp contemporane, ma anche se vario il numero (20-60) il risultato non cambia il server smtp (qmail-smtpd) diventa busy ed inacessibile dopo che le n sessioni sono state occupate.
Se tolgo il limite il servizio va in segmentation fault a causa del dos.

Sono nella cacca...
Suggerimenti?
Vito