Re: [Erlug] Cups dall'esterno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Cups dall'esterno
From: Luca Busi <luca_busi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 3 May 2005 19:49:06 +0200
On Tuesday 03 May 2005 01:41, Giovanni Caruso wrote:
> Ciao a tutti,
[cut]
> Ad ogni modo dovrei far egestire l'operazione
> start/stop ad un utente attraverso un browser senza che abbia accesso
> alla macchina. Cioè vorrei che all'indirizzo xxx.ttt.xxx.zzz:80
> rispondesse la pagina di login di cups ( e quindi comandare il server
> di stampa via browser seza connettermi in vnc alla macchina).

Non so se e' quello che vuoi fare tu, io ho cambiato il campo Allow
dentro a /etc/cups/cupsd.conf in modo da consentire l'accesso a tutti:

<Location />
Order Deny,Allow
# Deny From All
Allow From All #127.0.0.1
</Location>

e configuro le stampanti da tutti i pc della rete puntando a
http://nomemacchina:631 . Per fare ascoltare cups sulla 80 puoi
aggiungere, sempre in /etc/cups/cupsd.conf

port 80

ma non so come si comporta con apache in funzione.

Il mio cupsd.conf (debian sid) e' commentato benissimo e spiega tutto,
cmq un buon man cupsd.conf potra' illuminarti d'immenso ;)

Luca

--
Eh, lo rimetto su in mezz'ora il webserver!
        -- cena linuxmeeting 2002