[Erlug] Cups dall'esterno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Cups dall'esterno
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 03 May 2005 01:41:05 +0200
Ciao a tutti,
sempre in una piccola lan ho piazzato un PC con due stampanti comandate da cups....Adesso una delle due scoreggeia senza motivazione (probabilmente problemi di cavo) e Linux mi perde uan stampante... Basta fare un stop/start della stessa che tutto riprende come prima... Ad ogni modo dovrei far egestire l'operazione start/stop ad un utente attraverso un browser senza che abbia accesso alla macchina. Cioè vorrei che all'indirizzo xxx.ttt.xxx.zzz:80 rispondesse la pagina di login di cups ( e quindi comandare il server di stampa via browser seza connettermi in vnc alla macchina). No grossi problemi di sicurezza per cui ogni soluzione o rtfm (con idicazioni)( saranno bene accette!
Ciao a tutti e grazie mille:-D

Jo