Re: [Erlug] permessi CD/DVD

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi CD/DVD
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 May 2005 23:18:30 +0200
On May 02, kobbe <jakker@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> ho modificato con visudo /etc/sudoers.tmp per autorizzare il mount
> da parte di user,

Basta "user" in fstab ed adeguati permessi sui device.

> - i dvd dati non vengono riconosciuti (no medium found)

Suona molto di modulo udf non caricato.
Controlla con lsmod e/o la configurazione del tuo kernel (in
/usr/src/linux/.config e/o /proc/config.gz)

> - i cd audio funziano solo se lancio un lettore (es: xine) come root,
> mentre come user non me li fa leggere - i dvd video pure.

Controlla i permessi su /dev/hdb.
Deve essere leggibile per il gruppo (gruppo a cui andrai ad iscrivere
i vari utenti) o leggibile per tutti, come preferisci e secondo le
tue necessita`.

Nel caso lo stia usando con emulazione scsi (come si faceva coi
masterizzatori col kernel 2.4), controlla anche i permessi dei
/dev/scd* e /dev/sg* associati.

--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/