[Erlug] Mappare tasti funzione in terminale

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Mappare tasti funzione in terminale
From: Kripsio <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Apr 2005 22:06:00 +0200
Un cliente ha un gestionale che gira su macchina sco-unix al quale si
accede dalle postazioni windows con un programma telnet che, in qualche
modo che mi faro dire dagli installatori del software stesso, rimappa i
tasti funzione ad uso del gestionale stesso.
In questa rete stiamo girando delle macchine (rottamazione dei P133 o
piu' vecchi, macchine ad uso ora grafico da piallare e mettere al posto
di quelle obsolete per l'amministrazione e nuove macchine al posto
delle grafiche). Licenze di windows manco a parlarne e comprare dei
win 98 mi sembra abbastanza arduo. Di conseguenza pensavo di mettere
su queste macchinette (da 300 a 500 Mhz) una Debian con Xfce,
evolution (hanno un server di posta interno exchange che non gestisco
io) per la posta interna, e un terminale di qualche tipo per accedere al
gestionale.

Illustrata la situazione vengo al punto.
Con un banale telnet <ip sco> accedo al gestionale tranquillamente ma i
tasti funzione rimappati dal terminale usato sugli altri client windows
non funzionano (segretarie in sclero).

Prima di andare a parlare con i ragassuoli del gestionale che ammettono
di non conoscere in alcun modo gnu/linux potete segnalarmi qualche link
che mi permetta di capire come rimappare questi tasti all'interno di un
terminale qualsiasi? (meglio snello ma non necessariamente, un po' di
risose ci sono, un gnome-terminal dovrebbe reggerlo)
Esperienze precedenti di qualcuno e man molto graditi :)

Grazie!

--
  .''`.  | Mi piacerebbe sapere chi e' il mandante di tutte le cazzate
 : :'  : | che faccio. [Altan]