Re: [Erlug] E-learning

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] E-learning
From: Matteo Fasanella <ba11944@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Apr 2005 20:07:07 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> [...]
>
> il problema non e` "trova il software", ma:
>
>- per fare contenuti, ci vogliono professionalita` specifiche (docenti)

Infatti. Primo grosso problema, ma soprattutto

>- non tutto quello che possono veicolare i docenti e` veicolabile
>  attraverso sistemi elettronici

Infatti il grosso dello studio, oggi, e` su come implementare in maniera
efficace il modello pedagogico che si ha in mente.
Ci sono varie soluzioni, ma tutte ancora a livello sperimentale.

Quelli che sono, oggi, gli strumenti dell'E-Learning non sono altro che
CMS evoluti con funzioni di collaborative working, ed un minimo di
supporto agli standard.

Quindi tutto dipende da cosa ci vuoi fare...

          Matteo

P.S.: lavoro da due anni su un progetto di E-Learning con l'Universita`
di Bologna, ed ho utilizzato sia piattaforme Open Source che proprietarie.