Re: [Erlug] E-learning

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] E-learning
From: Federico Schlatter <guerfosolo@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Apr 2005 13:00:53 +0200
* [A.D. 270405, 12:42], Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
scrisse/wrote:

> E-learning, ovviamente.
>

> - per fare contenuti, ci vogliono professionalita` specifiche (docenti)
> - non tutto quello che possono veicolare i docenti e` veicolabile
>   attraverso sistemi elettronici

la mia ( la conosci ICS) e' un esigenza molto limitata, questa Ong ha
basi distaccate nel mondo che hanno personale locale a cui devono fare
formazione sul loro tipo di procedure.

> La mia esperienza, suggerisce, che _prima_ di preoccuparsi degli
> strumenti, sarebbe opportuno preoccuparsi dei contenuti, e verificare
> come questi possono essere veicolati, cosa guadagni e cosa perdi, con un
> tipo di tecnologia o con un'altra (o con l'assenza di), ecc.

fino adesso si e' andati avanti con : telefono fax aereo, tutta
tecnologia costosa e con limitazioni ovvie.

> Per poi scoprire, che magari, ti basta un wiki e un instant messenger, o
> scoprire che attualmente, la tecnologia (considerando anche le
> infrastrutture) non ci sono,

l'idea era di integrare il tutto al server apache gia' esistente che ospita
egroupware.

Rimango in ascolto..

Ciao
--

    '' ·            Starving wolves at the gates of civilization.
 '       '         linux User 231984.

 `
   ` - SID