Re: [Erlug] sftpd e scponly - problemi - risolto o quasi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sftpd e scponly - problemi - risolto o quasi
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Apr 2005 18:26:01 +0200
* vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> [240405, 13:03]:
> * vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> [230405, 13:15]:
>
> L'unica differenza che sono riuscito a trovare e' che mentre gli utenti
> di prova hanno la loro home in /home/* l'utente incriminato ha la sua
> home (e quindi anche la sua jail) in /pippo dove /pippo e' il mountpoint
> di /dev/hdb2 che viene montato da fstab con questa riga:
> /dev/hdb2       /pippo   ext3    rw,users,auto      0      2

ho risolto, senza capire il perche' ma funzia.

Ho montato la partizione dedicata alla home dell'utente incriminato
sotto /home/pippo e tutto va.

Ora la domanda:
Il fatto che la Home di pippo sia stata montata a mano (mount -t ext3
/dev/hdb2 /home/pippo) e non con la riga di fstab puo' avere influito?

Qualcuno mi spiega la logica dei due funzionamenti (o meglio non
funzionamento nell'esempio precedente), cosa c'era che on andava prima?

--
Pace e Amore
    vic