Re: [Erlug] sarge acpi: the way to go (addenda locale Cinese)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sarge acpi: the way to go (addenda locale Cinese)
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 24 Apr 2005 16:01:32 +0200
On Tue, 12 Apr 2005 17:39:53 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * martedì 12 aprile 2005, alle 17:08, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> <>

> Vuole che non carichi i moduli a caso.
> Da me carica thermal, battery, processor, button, ecc. Leggi
> /usr/share/doc/kernel-doc-<version>/Documentation/pm.txt.gz

Non ci ho trovato niente di interessante a meno che non abbia
intenzione di scrivere un driver. Al limite mi ha fatto venire il
dubbio che apm girasse... cosa che non è perchè non è installato.

umpf... evidentemente c'è un sistema per farla semplice.
Ho appena installato un'altra Sarge... mi è bastato scegliere il
kernel 2.6, acpi, acpid e automagicamente funziona tutto.

Quando faccio dpkg-reconfigure acpid sulla box dove non funziona mi
dice che il kernel non supporta l'acpi.

E` anche vero che le 2 box sono diverse e montano kernel "diversi"
(last 2.6 per k7 e 686) ma può effettivamente essere che gli dia
fastidio proprio questo... anche perchè... i moduli ci sono e il
kernel che stà girando è proprio il 2.6.8-2-686.

www:/lib/modules/2.6.8-2-686/kernel/drivers/acpi# ls -1
ac.ko
asus_acpi.ko
battery.ko
button.ko
fan.ko
processor.ko
thermal.ko
toshiba_acpi.ko
www:/lib/modules/2.6.8-2-686/kernel/drivers/acpi# uname -a
Linux www 2.6.8-2-686 #1 Mon Jan 24 03:58:38 EST 2005 i686 GNU/Linux

P.S. ho sistemato la menata dei locale Cinesi... ovvero... ho
installato un'altra sarge selezionando subito tutti i font e scim.
Adesso farò un diff tra le due macchine, cercando di resuscitare scim
che mi sembra la cosa più importante. Poi vedrò di sistemare i font in
xterm. L'ideale sarebbe avere gli (tutti i vari flavour, kconsole,
rxvt[*]...) xterm che si ciucciano un locale europeo (it o en_us a
seconda della tastiera...) perchè tanto a lei il Cinese in console non
serve.

La cfg di konsole ancora è sminchiata perchè mi permette di
selezionare solo un numero limitato di caratteri (quelli che lui
pensa monospaced) di cui nessuno supporta il Cinese tradizionale.

[*] rxvt funzia... ma gli ideogrammi sono lillipuziani.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it