Re: [Erlug] OpenVpn parte seconda

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OpenVpn parte seconda
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Apr 2005 01:09:10 +0200
Fabio Muzzi ha scritto:
Hello Giovanni,

Scusa,  ma  mi  sfugge  qualcosa. Se hai una vpn, si suppone che tu adesso
possa  stabilire un routing per la tua LAN all'interno della VPN... ovvero
che il PC che si trova fuori dalla LAN possa comunque comunicare con tutti
i  PC  della  LAN direttamente, senza alcun bisogno di fare ridirezione di
porte...  Se  cosi` non e`, allora e` il caso di sistemare le direttive di
routing  della  VPN  piu`  che  di  ridirigere  una  porta  a una macchina
interna...

Ho inserito nel file di configurazione del client la riga route 10.0.0.2 255.255.255.0 che dovrebbe indicare di usare 10.0.0.2 (gw e dns della mia lan) come gw principale... eppure se tento di pingare 10.0.0.5 (il mio pc) dal pc collegato in vpn (es esterno alla mia sottorete) mi dice che non riesce a trovare l'host....
Sicuramente ceffo qualcosa... non so cosa però;-)
Idee?
Grazie mille!

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli