[Erlug] OpenVpn parte seconda

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] OpenVpn parte seconda
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Apr 2005 14:33:59 +0200
        Ciao a tutti,
seguendo i consigli che mi avete dato ho installato sulla fedora core 3 openvpn 2.0rc21. Sono riuscito a creare il collegamento vpn tra pc esterni (win e linux) alla macchina interna (linux). IL passo che mi rimane da fare è il seguente....avrei bisogno di inoltrare la chiamata su una certa porta su un altro pc in lan. Mi spiego: ho alcuni utenti che si devono collegare con la vpn ad un server rdp windows interno su una determinata porta (non la 3389 standard). Vorrei che quando loro si connettono con un rdesktop 10.3.0.7:7777 (che il pc con fedora core 3) vengano "inoltrati" al server winzozz 192.168.0.10:7777. Il pc con openvpn NON è un router ma è una macchinetta che è tenuta li per fare dei backup e cose di poco conto, in lan con tutte le altre (cioè collegata ad uno switch/hub all'interno della lan). E' un giro impropopnibile o mi conviene lanciare openvpn sul server 2003 e farli collegare direttamente ad esso?
Grazie per gli hints,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli