Re: [Erlug] [OT] Sito delle ferrovie

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Sito delle ferrovie
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Apr 2005 12:08:08 +0200
Il giorno lun, 18-04-2005 alle 08:03 +0200, SbiellONE ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Avete notato che il sito delle ferrovie ha problemi con Firefox?
> Nonostante *dicano* di aver realizzato il sito conformemente agli standard!

Confermo. Anche a me non funzia.

Infatti l'acquisto + o meno procede ma da questa pagina ad esempio:
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=pesaro&stazout=bologna&datag=18&datam=04&dataa=2005&timsh=11&timsm=50&lang=it&nreq=5&channel=tcom

Non si può cliccare su nessun pulsante blu! Bravi!!!

Credo che il problema principale sia che non fanno l'escape dell'url
(cioè nei link mettono & invece di &amp; o altro e non funzia)

Un errore comune ma da 'gnoranti...
http://www.htmlhelp.com/tools/validator/problems.html#amp

Ho segnalato la cosa:

"Alcune pagine del sito risultano non standard e non utilizzabili su
tutte le versioni dei browser. Il motivo è principalmente il fatto che
non viene fatto l'escape dei caratteri "&" e altri negli url dei link.
Ad esempio qui:
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=pesaro&stazout=bologna&datag=18&datam=04&dataa=2005&timsh=11&timsm=50&lang=it&nreq=5&channel=tcom
non è possibile usando un browser come Firefox cliccare sui pulsanti
blu.

Una semplice spiegazione di come fare la trovate sul sito del World Wide
Web Consortium:
http://www.htmlhelp.com/tools/validator/problems.html#amp

Cordiali saluti,
Andrea Scavolini"