Re: [Erlug] [OT] Moolto ot .. non leggete.

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Moolto ot .. non leggete.
From: Edo <edoardo.brachetti@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 13 Apr 2005 16:22:42 +0200
Andrea Paolini said the following on 13/04/2005 15.03:

Senza offesa, ma la considerazione sui "200 dove c'è il limite dei 50" mi sembra un po' qualunquismo da bar.

Lo è. Un po' per scelta, un po' per necessità, sono senza macchina da quasi un anno. Vado a piedi od in bicicletta, quando il tempo lo permette. Altrimenti in autobus. E' strano, dopo tutto questo tempo senza auto vedo la strada da una prospettiva diversa e mi sembrano ancora più assurdi tutti quei cavalli pigiati sotto il cofano di una macchina. Mi sembrano assurdi perchè, mi pare, servono per andare molto forte e non capisco *dove* si possa andare così forte, e forse non afferro neanche il perchè. E la mia affermazione è ancora più qualunquista se penso che l'ultima mia macchina era un TDI 1.9 con 110CV.

Non ho assolutamente le competenze per affermare che l'utilizzo degli oli vegetali come carburante sia consigliabile. Ho solo riferito una esperienza che conosco bene. La saxo in tre anni non ha mai avuto bisogno del meccanico. Certo un caso vuol dire poco. Di sicuro i motori diesel sono stati progettati per funzionare col gasolio, e col gasolio andranno certamente meglio. E' anche evidente che se l'olio di colza, ad esempio, diventasse l'ultimo carburante disponibile sarebbe tassato come gli altri carburanti e costerebbe ancora più del gasolio. A mio parere il punto cruciale non è stabilire quanto sia stupido/ingenuo/utopista l'automobilista che rovescia una latta di olio nel serbatoio. Piuttosto se è stupido/ingenuo/utopico mettere in discussione l'economia "petrolcentrica" e tutto quel che ne consegue.

Mi scuso per l'OT.

--
+---------> Edoardo Brachetti - Web Developer <---------+
|        _icq: 72090225    _web: www.alias2k.com        |